fantastorie.it

Ξ Storie …

L’orsetto che imparò ad avere coraggio

C’era una volta un orsetto che viveva in una grande foresta. Era molto timido e spaventato, e non si avventurava mai lontano dalla sua tana. Passava le giornate a giocare con i suoi amici animali, ma quando arrivava la notte, si ritirava nella sua tana per paura di incontrare qualche animale feroce. 

Ma un giorno, durante una passeggiata, l’orsetto incontrò una piccola volpe che sembrava molto triste. L’orsetto chiese alla volpe cosa fosse successo e lei gli spiegò che aveva perso il suo cibo per l’inverno e non sapeva come fare. 

L’orsetto capì che doveva avere coraggio per aiutare la volpe. Si mise alla ricerca di cibo e dopo molte ricerche, trovò un grande albero di mele. Era un po’ spaventato, ma decise di affrontare la paura per aiutare la volpe. Salì sull’albero e raccolse tante mele, poi le portò alla volpe. 

La volpe era felice e grata all’orsetto, e insieme decisero di condividere il cibo con gli altri animali della foresta. L’orsetto si sentì felice e orgoglioso di aver avuto il coraggio di aiutare gli altri, e imparò una grande lezione: che avere coraggio significa fare la cosa giusta anche se ci fa paura. 

E da quel giorno in poi, l’orsetto non fu più così timido e spaventato. Iniziò ad esplorare la foresta e ad aiutare gli altri animali quando ne avevano bisogno. E ogni volta che guardava il grande albero di mele, si sentiva ancora più forte perché aveva imparato ad avere il coraggio di fare la cosa giusta. 

Altre storie …

Il mistero dell’antica lanterna

Era una calda giornata d'estate quando Sofia, una vivace bambina di otto anni, decise di andare a trovare suo zio Aldo. Lui era un uomo misterioso e affascinante, sempre circondato da oggetti strani e racconti fantastici. Sofia adorava trascorrere del tempo con...

Potrebbe piacerti anche …