fantastorie.it

Ξ Storie …

La farfalla e il suo viaggio

C’era una volta una bellissima farfalla che viveva in un prato fiorito. La farfalla amava volare da un fiore all’altro e bere il dolce nettare. 

Ma un giorno, la farfalla decise di partire per un grande viaggio. Voleva scoprire il mondo al di fuori del prato fiorito e vedere nuovi luoghi. 

La farfalla volò lontano, attraversando fiumi, montagne e foreste, sempre alla ricerca di nuove avventure. Lungo il percorso, incontrò molti animali diversi, come api, uccelli e coniglietti. Alcuni di loro la aiutarono a trovare il suo cammino, mentre altri la guardavano con meraviglia e ammirazione. 

Ma un giorno, la farfalla si sentì stanca e sola. Era lontana dalla sua casa e non sapeva come tornare al prato fiorito. Iniziò a piangere, ma all’improvviso sentì una voce dolce che le disse: “Non piangere, piccola farfalla. Se segui la luce del sole, troverai sempre la strada del ritorno.” 

La farfalla capì subito che la voce aveva ragione e decise di seguire la luce del sole. Attraversò fiumi, montagne e foreste, finché non riuscì a trovare il suo prato fiorito. 

La farfalla era felice di essere tornata a casa e si rese conto che il viaggio aveva insegnato a lei una grande lezione: non importa dove vai, se hai la volontà di trovare il tuo cammino, troverai sempre la strada del ritorno. E ogni volta che guardava le sue ali colorate, si sentiva ancora più forte perché aveva imparato a trovare il coraggio e la determinazione di affrontare qualsiasi sfida. 

Altre storie …

Potrebbe piacerti anche …