fantastorie.it

Ξ Storie …

Il pulcino e il pollaio

C’era una volta un pulcino di nome Pippo che viveva in un bellissimo pollaio. Un giorno, mentre passeggiava nel cortile, vide un bel cielo azzurro e decise di uscire per esplorare il mondo. 

Ma Pippo si sentiva perso e spaventato nel grande mondo e non sapeva dove andare. Cominciò a piangere e a chiedersi se sarebbe mai riuscito a trovare la strada per tornare a casa. 

Ma all’improvviso, sentì il canto di un gallo che proveniva dal lontano pollaio. Pippo capì che il canto era una guida e decise di seguirlo. Corse e corse finché non riuscì a trovare il pollaio. 

Pippo era felice di aver trovato il suo posto nel mondo e si rese conto che il pollaio era la sua casa. Da quel giorno in poi, Pippo rimase sempre al sicuro nel pollaio e si divertiva a giocare con gli altri pulcini. 

Pippo imparò una grande lezione: non è necessario cercare troppo lontano per trovare la felicità, ma spesso è proprio sotto il nostro naso. E ogni volta che pensava alla sua avventura, si sentiva ancora più felice perché aveva imparato a trovare la sua strada e il suo posto nel mondo. 

Altre storie …

La Foresta dei Cinque Cristalli

C'era una volta, in un paese lontano, un villaggio nascosto tra le montagne, circondato da una foresta densa e misteriosa. Questa foresta era conosciuta come la "Foresta dei Cinque Cristalli" a causa di una leggenda che narrava dell'esistenza di cinque preziosi...

Potrebbe piacerti anche …