fantastorie.it

Ξ Storie …

Il gattino e il cucciolo di cane

C’era una volta un piccolo gattino di nome Micio che viveva in un bellissimo giardino. Un giorno, mentre giocava con un filo di lana, vide un cucciolo di cane che stava giocando con una palla. Micio era incuriosito dal cucciolo di cane e decise di avvicinarsi per fare amicizia. 

Il cucciolo di cane si presentò e disse che il suo nome era Fido. Micio e Fido cominciarono a giocare insieme, saltando e correndo. Micio era felice di aver trovato un nuovo amico. 

Ma quando Micio decise di arrampicarsi su un albero, Fido si mise a piangere perché non riusciva a seguirlo. Micio scese subito dall’albero e decise di aiutare Fido. Gli mostrò come saltare e gli insegnò come arrampicarsi sull’albero. Fido era felice perché aveva imparato qualcosa di nuovo e Micio era felice perché aveva aiutato il suo amico. 

Micio e Fido cominciarono a giocare sempre insieme, scoprendo insieme nuovi giochi e nuovi modi per divertirsi. Ma un giorno, Fido dovette partire per un altro luogo, lasciando Micio triste e solo. 

Micio si rese conto che, anche se Fido non era più lì con lui, aveva imparato una grande lezione sull’importanza dell’amicizia e della solidarietà. E ogni volta che pensava alla sua avventura con Fido, si sentiva ancora più felice perché aveva imparato che l’amicizia può essere trovata ovunque, anche tra animali diversi come un gattino e un cucciolo di cane. 

Altre storie …

Il piccolo pesciolino

C'era una volta un piccolo pesciolino che viveva in un bellissimo fiume, circondato da tante piante e animali. Il piccolo pesciolino era molto curioso e gli piaceva esplorare il fiume, nuotando tra le piante e gli animali.  Un giorno, mentre nuotava in giro per il...

Potrebbe piacerti anche …