fantastorie.it

Ξ Storie …

Il Mantello Invisibile della Città Sottomarina

In una città sottomarina chiamata Atlantide, vivevano tre amici inseparabili: Michel, Saraya e Fabiola. Erano conosciuti come i migliori esploratori dell’oceano, sempre alla ricerca di tesori nascosti e avventure emozionanti.

Un giorno, mentre nuotavano tra gli anfratti delle rocce coralline, scoprirono un passaggio segreto che li condusse in una caverna misteriosa. Al centro della caverna c’era un piedistallo di pietra su cui si trovava un mantello scintillante.

“Guardate! È un mantello!” esclamò Fabiola, nuotando velocemente verso di esso.

“Non sembra un mantello qualunque”, osservò Saraya con occhi pieni di meraviglia. “È ricoperto di gemme luccicanti e sembra… trasparente?”

Michel lo prese delicatamente e lo indossò. Con grande sorpresa dei tre amici, Michel scomparve davanti ai loro occhi.

“Michel! Dove sei?” gridò Fabiola, preoccupata.

“Sono qui”, rispose Michel ridendo mentre riappariva. “Questo mantello mi ha reso invisibile!”

I tre amici capirono subito che avevano trovato qualcosa di incredibilmente speciale: un mantello invisibile!

Da quel momento in poi, il loro spirito avventuroso li portò a vivere pericolose missioni per salvare la loro città dalle minacce esterne. Grazie al mantello invisibile, riuscivano a passare inosservati e a sorprendere i nemici prima che potessero fare del male agli abitanti di Atlantide.

Una notte, mentre la città dormiva tranquilla sotto il plenilunio, una banda di pirati malvagi si avvicinò furtivamente con l’intento di rubare le ricchezze custodite nelle profondità marine.

“Sembra che ci sia movimento là fuori”, sussurrò Saraya guardando fuori dalla finestra della loro casa sull’albero marino.

“È ora di mettere in azione il nostro mantello!”, disse Michel con determinazione.

Fabiola annuì e insieme si prepararono per affrontare i malintenzionati. Michel indossò il mantello e scomparve nuovamente dalla vista delle sue amiche.

“I pirati non sapranno cosa li ha colpiti!” esclamò Saraya con un sorriso astuto sul volto.

Michel si avvicinò silenziosamente ai pirati e ascoltò i loro piani malefici. Poi tornò rapidamente da Saraya e Fabiola per metterle al corrente della situazione.

“Hanno intenzione di usare delle reti gigantesche per catturare tutti i pesci colorati e portarli via come bottino!” riferì Michel ansimando.

“Non possiamo permettere che succeda!”, disse Fabiola decisa. “Dobbiamo agire subito!”

I tre amici escogitarono un piano brillante: mentre Michel distraeva i pirati rendendosi visibile solo per attirare la loro attenzione altrove, Saraya e Fabiola tagliavano le reti per liberare i pesci intrappolati.

Il piano funzionò alla perfezione! I pirati furono così confusi dalla comparsa improvvisa di Michel da ogni parte che non si accorsero delle due ragazze eroiche che salvavano la fauna marina sotto i loro occhi increduli.

Alla fine, stanchi ed esausti ma felici del risultato ottenuto grazie al coraggio dei nostri giovani eroi, i pirati si ritirarono derisi dalle risate degli abitanti svegliatisi nel frattempo grazie all’allarme dato da Michel quando era tornato nella cittadella dopo aver origliato il piano dei pirati..

La leggenda del Mantello Invisibile della Città Sottomarina si diffuse in tutto l’oceano ed entrò a far parte delle storie raccontate ai bambini prima della buonanotte. E così Michel, Saraya e Fabiola divennero famosi non solo come esploratori ma anche come difensori dell’oceano contro ogni nemico che osasse turbare la pace sotto le acque cristalline della loro amata Atlantide.

Altre storie …

La coccinella curiosa

C'era una volta una piccola coccinella che era molto curiosa. Amava esplorare il mondo intorno a lei e guardare tutte le cose meravigliose che si trovavano nella natura. Un giorno, la coccinella decise di fare una passeggiata per scoprire nuove cose.  Mentre...

Potrebbe piacerti anche …