fantastorie.it

Ξ Storie …

L’antica Tomba nel cuore dell’Egitto

Il libro delle Ombre

Emanuele e Ilaria erano due giovani archeologi italiani che avevano sempre sognato di scoprire qualcosa di eccezionale nella loro vita. Finalmente, dopo anni di ricerca e studio, avevano ottenuto il permesso di esplorare una tomba antica nel cuore dell’Egitto. Si trattava di una zona inesplorata finora, dove nessuno aveva mai avuto il coraggio di entrare. La loro missione era quella di trovare qualcosa di speciale che potesse cambiare la storia dell’antico paese.

Appena giunti sul luogo, Emanuele e Ilaria rimasero a bocca aperta davanti alla maestosità della tomba. Era stata costruita con pietre enormi e sembrava quasi inespugnabile. Tuttavia, loro non si lasciarono intimidire dalla grandiosità del luogo e decisero di entrare subito.

Una volta all’interno della tomba, i due ricercatori si ritrovarono in un ambiente buio e freddo, dove regnava un silenzio assoluto. Sotto i loro piedi c’era solo polvere secca, come se nessuno fosse mai entrato lì da migliaia di anni.

“Che spettacolo!” esclamò Emanuele affascinato dallo scenario circostante.

Ilaria guardò intorno a sé ed emise un sospiro ammirato: “Sembra quasi che il tempo si sia fermato qui dentro”.

I due cominciarono a camminare lentamente lungo le pareti della tomba alla ricerca di qualche traccia o indizio che potesse condurli alla scoperta tanto ambita. Dopo un po’ di tempo, Emanuele si accorse di una porta nascosta dietro una parete.

“Ilaria, vieni qua! Ho trovato qualcosa!” gridò entusiasta.

La giovane archeologa si avvicinò subito al compagno e insieme cominciarono a spingere la pesante porta. Dopo alcuni sforzi, la porta finalmente si aprì e davanti ai loro occhi apparve un’altra stanza piena di tesori antichi.

Ma ciò che li colpì di più fu un libro enorme appoggiato su un tavolo di pietra. Il libro era vecchio e polveroso, ma sembrava ancora intatto. Emanuele lo prese tra le mani con curiosità e iniziò a sfogliarlo.

“Ilaria, guarda qui! Questo è il famoso libro delle Ombre!” esclamò felice.

Ilaria accorse subito vicino al compagno per vedere meglio il libro. Era incredibile pensare che avessero trovato qualcosa così importante nella loro prima missione in Egitto.

Ma all’improvviso sentirono un rumore provenire dal corridoio vicino alla stanza dove si trovavano. Era evidente che qualcuno stava arrivando da lì.

“Chi sarà?” chiese Ilaria preoccupata.

Emanuele rapidamente prese il libro delle Ombre e lo nascose sotto la sua giacca. “Non lo so, ma dobbiamo andarcene immediatamente da qui”.

Iniziarono a correre lungo i corridoi della tomba cercando una via d’uscita. Ma la porta principale era chiusa dall’esterno e non c’era modo di aprirla.

“Dobbiamo trovare un’altra via d’uscita!” disse Emanuele deciso.

All’improvviso notarono una piccola apertura sulla parete, abbastanza grande da passare attraverso. Senza pensarci due volte, si infilarono nell’apertura e cominciarono a strisciare lungo un tunnel buio e angusto.

Dopo alcuni minuti di cammino, arrivarono in una caverna sotterranea illuminata da una luce fioca. Al centro della caverna c’era un altare di pietra con incisioni antiche che sembravano farsi risalire all’epoca dei faraoni.

Emanuele e Ilaria si avvicinarono all’altare e notarono una scritta sullo stesso: “Solo chi ha il coraggio di guardare nell’oscurità potrà trovare la verità”.

“Che significa questo?” chiese Ilaria perplessa.

Emanuele prese il libro delle Ombre dalle sue tasche e lo posò sull’altare. All’improvviso, l’intera caverna si illuminò di una luce forte e abbagliante.

“Il libro ci sta indicando la strada!” esclamò Emanuele entusiasta.

I due archeologi cominciarono a seguire le indicazioni del libro, che li portarono in una stanza segreta dove trovarono finalmente quello che stavano cercando: un tesoro antico nascosto da migliaia di anni.

Ma ciò che li colpì ancora di più fu il messaggio scritto sulle pareti della stanza: “La verità è dentro di noi, solo bisogna avere il coraggio di cercarla”.

Emanuele e Ilaria tornarono in Italia con il tesoro antico e con la consapevolezza che la vera avventura era stata quella di trovare la verità dentro di loro.

Altre storie …

Gli enigmi della stanza segreta

Isabel e Sofia erano due giovani avventuriere che amavano esplorare il mondo fantastico che le circondava. Un giorno, mentre camminavano attraverso un bosco fitto, si imbatterono in una vecchia mappa che portava ad un castello stregato. "Guarda qui, Sofia! Questa...

Potrebbe piacerti anche …