fantastorie.it

Ξ Storie …

Il Libro delle Ombre

Samuele e Viola erano due giovani fratelli che amavano viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Un giorno, durante una delle loro avventure, si imbattono in una vecchia libreria abbandonata.

Quando entrarono, rimasero sorpresi dalla quantità di libri accumulati. “Guarda quanti libri! Siamo in paradiso!” esclamò Samuele entusiasta. Viola lo guardò con un sorriso divertito e gli disse: “Ma cosa stai cercando?”. “Qualcosa di magico”, rispose lui sognante.

Mentre cercavano tra le varie sezioni della libreria, notarono un libro nero con la copertina rigida. Era chiuso da una serratura dorata a forma di teschio. “Questo è il libro che stiamo cercando”, disse Samuele entusiasta.

Viola lo guardò con preoccupazione. “Ma non sappiamo cosa ci sia dentro! Potrebbe essere pericoloso!”.

Samuele non ascoltò la sorella e prese il libro tra le mani. La serratura era chiusa ma lui riuscì ad aprirla con facilità. Il libro si aprì rivelando pagine bianche. Ma quando iniziarono a sfogliarlo, notarono qualcosa di strano.

Le pagine iniziarono a riempirsi da sole con scritte indecifrabili e disegni oscuri che sembravano muoversi come ombre viventi.

Viola prese il libro dalle mani del fratello urlando: “Dobbiamo scappare da qui! Questo libro non è sicuro!”.

Ma Samuele era troppo affascinato dalle pagine che si riempivano di segni indecifrabili e ignorò il monito della sorella. Cominciò a leggere ad alta voce le parole scritte sulle pagine del libro delle ombre.

Improvvisamente, il libro si chiuse con forza. E da quel momento in poi, la vita dei due fratelli cambiò per sempre.

Il libro delle ombre li portò in un mondo oscuro e misterioso, dove incontrarono creature strane e pericolose. Ma grazie alla loro intelligenza e al loro coraggio, riuscirono a superare tutte le difficoltà che incontrarono lungo il cammino.

Insieme attraversarono montagne, foreste oscure e deserti senza fine. In ogni luogo che visitavano, trovavano nuovi indizi che li portavano sempre più vicino alla verità sul potere del Libro delle Ombre.

Dopo molte avventure, Samuele e Viola arrivarono finalmente al cospetto del mago che aveva creato il misterioso libro. Egli spiegò loro che il Libro delle Ombre era stato creato con la magia nera ed era stato usato per scopi malvagi.

Ma Samuele e Viola non si fecero intimidire dalle parole del mago e decisero di distruggere il libro una volta per tutte. Con l’aiuto di un incantesimo potente, essi liberarono l’energia oscura intrappolata nel Libro delle Ombre ed eliminarono così ogni possibile minaccia futura.

Dopo aver distrutto il libro, i due fratelli tornarono alla loro vita normale. Ma il ricordo delle loro avventure rimase sempre vivo nelle loro menti. Samuele e Viola compresero che l’avventura era parte della vita e che ogni scoperta è un’opportunità per crescere e imparare.

E da quel momento in poi, ogni volta che si trovavano davanti a una sfida, pensavano al Libro delle Ombre e sorridenti si dicevano: “Non possiamo fallire! Abbiamo già sconfitto la magia nera!”.

Altre storie …

Il piccolo orsetto curioso

C'era una volta un piccolo orsetto di nome Oliver che era molto curioso. Oliver amava esplorare il bosco e scoprire cose nuove, ma spesso finiva per allontanarsi troppo dalla sua mamma.  Un giorno, mentre esplorava il bosco, Oliver si allontanò troppo e si perse....

Potrebbe piacerti anche …