fantastorie.it

Ξ Storie …

L’uccellino saltellino

C’era una volta un uccellino molto piccolo e colorato di nome Saltellino. Saltellino amava saltellare in giro per il prato, guardando le farfalle colorate che volavano sopra le margherite e le api che ronzavano intorno ai fiori. 

Un giorno, mentre saltellava felice per il prato, Saltellino vide una coccinella che camminava molto lentamente. Si avvicinò a lei e notò che la coccinella era molto triste. Chiese alla coccinella cosa fosse successo e lei rispose che aveva perso la sua casa. 

Saltellino decise di aiutare la coccinella a trovare una nuova casa. Iniziò a saltellare in giro per il prato, cercando il posto perfetto per la sua nuova amica. Dopo un po’, Saltellino trovò una grande foglia verde che sembrava perfetta per la coccinella. La sollevò con il becco e la portò alla coccinella. 

La coccinella era felicissima e ringraziò Saltellino con un grande sorriso. Da quel giorno, Saltellino e la coccinella divennero grandi amici e passavano ogni giorno insieme, saltellando felici per il prato. 

E così, Saltellino imparò che anche le cose più piccole possono fare la differenza e che aiutare gli amici è una cosa molto importante. E ogni volta che saltellava felice per il prato, si sentiva ancora più felice perché aveva una grande amica a cui fare compagnia. 

Altre storie …

Il leprotto e la tartaruga

C'era una volta un leprotto molto veloce di nome Leo. Leo amava correre in giro per il bosco, sfidando tutti gli animali a gare di velocità. Un giorno, incontrò una piccola tartaruga di nome Tito che non sembrava molto veloce.  Leo decise di sfidarla a una gara e...

Potrebbe piacerti anche …