fantastorie.it

Ξ Storie …

La farfalla amica

C’era una volta una piccola farfalla di nome Fiona. Fiona era una farfalla molto speciale, con ali colorate e brillanti. Un giorno, mentre volava in giro per il prato, Fiona incontrò una piccola coccinella che sembrava triste. 

Fiona si avvicinò alla coccinella e le chiese se avesse bisogno di aiuto. La coccinella rispose che era persa e non sapeva come tornare a casa. Fiona decise di aiutare la coccinella e insieme iniziarono a volare in giro per il prato, cercando il suo posto. 

Dopo un po’, la coccinella riconobbe il suo albero e ringraziò Fiona per l’aiuto. Fiona era molto felice di aver aiutato la coccinella e le chiese se voleva diventare sua amica. 

La coccinella accettò felice e le due animali iniziarono a volare in giro insieme, esplorando il prato e facendo nuove scoperte. Fiona imparò che anche le piccole azioni di gentilezza possono fare la differenza e che aiutare gli amici è una cosa molto importante. 

E così, Fiona e la coccinella divennero grandi amiche, volando insieme ogni giorno e divertendosi tanto. E ogni volta che Fiona guardava le sue ali colorate e brillanti, si sentiva ancora più felice perché aveva fatto un nuovo amico speciale. 

Altre storie …

La Foresta dei Cinque Cristalli

C'era una volta, in un paese lontano, un villaggio nascosto tra le montagne, circondato da una foresta densa e misteriosa. Questa foresta era conosciuta come la "Foresta dei Cinque Cristalli" a causa di una leggenda che narrava dell'esistenza di cinque preziosi...

Potrebbe piacerti anche …