fantastorie.it

Ξ Storie …

La coccinella e l’amico ragno

C’era una volta una coccinella di nome Camilla che amava volare in giro per il prato e posarsi sui fiori. Un giorno, mentre volava in cerca di fiori, incontrò un ragno di nome Riccardo. Camilla era spaventata dal ragno, ma Riccardo le spiegò che non era pericoloso e che voleva solo fare amicizia. 

Camilla, incuriosita, decise di parlare con il ragno. Riccardo le spiegò che anche lui era solo e che tutti gli altri animali avevano paura di lui a causa della sua ragnatela. Camilla si rese conto che non era giusto giudicare gli altri solo in base alla loro apparenza. 

Così, Camilla e Riccardo diventarono amici e trascorsero il tempo insieme. Camilla gli mostrò come volare e Riccardo le insegnò come costruire una ragnatela. I due amici si divertivano molto insieme, nonostante le differenze tra loro. 

Un giorno, Riccardo chiese a Camilla se volesse aiutarlo a costruire una grande ragnatela per catturare le mosche. Camilla accettò e insieme costruirono la ragnatela più grande che avessero mai visto. Quando le mosche arrivarono, Riccardo fu molto felice e grato per l’aiuto di Camilla. 

Da quel giorno in poi, Camilla e Riccardo diventarono inseparabili amici e trascorrevano ogni giorno insieme. Camilla capì che non importa quanto diversi possano sembrare, l’importante è la bellezza dell’amicizia e del rispetto reciproco. E ogni volta che pensava alla sua avventura, si sentiva ancora più felice perché aveva imparato una lezione importante sull’importanza dell’amicizia e della tolleranza. 

Altre storie …

Il mistero della Clessidra Magica

Federica e Gianni erano due giovani fratelli che amavano trascorrere il loro tempo libero a contatto con la natura. La loro passione li portava spesso a esplorare le montagne maestose che circondavano il loro paese. Una calda giornata d'estate decisero di...

Potrebbe piacerti anche …