fantastorie.it

Ξ Storie …

Il piccolo pesciolino

C’era una volta un piccolo pesciolino che viveva in un bellissimo fiume, circondato da tante piante e animali. Il piccolo pesciolino era molto curioso e gli piaceva esplorare il fiume, nuotando tra le piante e gli animali. 

Un giorno, mentre nuotava in giro per il fiume, il piccolo pesciolino incontrò una grande rana. La rana sembrava molto stanca e triste, così il piccolo pesciolino chiese a lei cosa fosse successo. 

La rana rispose che stava cercando di raggiungere una foglia molto lontana, ma era troppo stanca per farlo. Il piccolo pesciolino decise di aiutare la rana e le offrì di portarla sulla sua schiena fino alla foglia. 

La rana era molto felice e salì sulla schiena del piccolo pesciolino. Insieme, nuotarono fino alla foglia e la rana riuscì finalmente a raggiungerla. La rana ringraziò il piccolo pesciolino e gli chiese se voleva diventare suo amico. 

Il piccolo pesciolino accettò con un sorriso e i due animali divennero grandi amici. Da quel momento in poi, il piccolo pesciolino e la rana passavano ogni giorno insieme, nuotando in giro per il fiume e facendo nuove scoperte. 

E così, il piccolo pesciolino imparò che anche le piccole azioni di gentilezza possono fare la differenza e che aiutare gli amici è una cosa molto importante. E ogni volta che nuotava felice in giro per il fiume, si sentiva ancora più felice perché aveva un grande amico al suo fianco. 

Altre storie …

Il Giardino Incantato

C'era una volta un piccolo paesino circondato da prati verdi e colline ondulate. In questo paesino viveva una bambina di nome Sofia, che aveva una vivace immaginazione e adorava esplorare il mondo che la circondava. Sofia aveva sentito parlare di un luogo magico...

Potrebbe piacerti anche …