fantastorie.it

Ξ Storie …

Il leprotto e la tartaruga

C’era una volta un leprotto molto veloce di nome Leo. Leo amava correre in giro per il bosco, sfidando tutti gli animali a gare di velocità. Un giorno, incontrò una piccola tartaruga di nome Tito che non sembrava molto veloce. 

Leo decise di sfidarla a una gara e la tartaruga accettò. La gara iniziò e Leo partì subito veloce, lasciando la tartaruga molto indietro. Ma dopo un po’, Leo si stancò e si fermò a riposare. La tartaruga, invece, continuò a camminare lentamente ma costantemente. 

Dopo un po’, Leo si accorse che la tartaruga stava avanti di lui e cominciò a correre di nuovo, ma ormai era troppo tardi. La tartaruga aveva vinto la gara! 

Leo rimase sorpreso e chiese alla tartaruga come avesse fatto a vincere, nonostante la sua lentezza. La tartaruga gli spiegò che anche se era lenta, era costante e non si fermava mai. Leo capì che la perseveranza e la costanza erano importanti tanto quanto la velocità. 

Da quel giorno in poi, Leo e Tito divennero grandi amici e trascorsero ogni giorno insieme, divertendosi e imparando l’uno dall’altra. Leo imparò che la vera amicizia non dipende dalla velocità, ma dal cuore e dal rispetto reciproco. E ogni volta che pensava alla sua avventura con la tartaruga, si sentiva ancora più felice perché aveva imparato una lezione importante sull’importanza della costanza e della perseveranza. 

Altre storie …

L’Odissea di Elyria

In un futuro lontano, l'umanità aveva colonizzato una vasta rete di pianeti e sistemi stellari. Uno di questi mondi, chiamato Elyria, era noto per la sua bellezza mozzafiato e le sue risorse naturali inesplorate. Su Elyria viveva una giovane donna di nome Adara,...

Potrebbe piacerti anche …