fantastorie.it

Ξ Storie …

Il gattino e il coniglietto

C’era una volta un gattino molto curioso di nome Tom. Tom viveva in una bella casetta in campagna e amava esplorare i campi circostanti. Un giorno, mentre camminava nel prato, Tom incontrò un piccolo coniglietto. 

Il coniglietto sembrava spaventato e Tom gli chiese cosa fosse successo. Il coniglietto rispose che si era perso e non riusciva a trovare la strada di casa. Tom decise di aiutare il coniglietto e insieme iniziarono a cercare la strada. 

Dopo un po’, Tom trovò la strada giusta e aiutò il coniglietto a tornare a casa. Il coniglietto ringraziò Tom e gli chiese se voleva diventare suo amico. Tom accettò felice e i due animali iniziarono a giocare insieme ogni giorno. 

Tom imparò che anche le piccole azioni di gentilezza possono fare la differenza e che aiutare gli amici è una cosa molto importante. E ogni volta che si divertiva con il suo amico coniglietto, si sentiva ancora più felice perché aveva fatto un nuovo amico speciale. 

Da quel momento in poi, Tom e il coniglietto divennero grandi amici, passando ogni giorno insieme e facendo nuove scoperte. E ogni volta che Tom guardava fuori dalla finestra della sua casetta, vedeva il prato e pensava all’amico coniglietto, sapendo che c’era sempre qualcuno con cui condividere il divertimento e l’avventura. 

Altre storie …

La farfalla e il suo viaggio

C'era una volta una bellissima farfalla che viveva in un prato fiorito. La farfalla amava volare da un fiore all'altro e bere il dolce nettare.  Ma un giorno, la farfalla decise di partire per un grande viaggio. Voleva scoprire il mondo al di fuori del prato...

Potrebbe piacerti anche …