fantastorie.it

Ξ Storie …

Il coniglietto che amava saltare

C’era una volta un coniglietto di nome Carlo che amava saltare. Carlo saltava in giro per il prato, giocando con i suoi amici e divertendosi tanto. Ma un giorno, Carlo si ammalò e non riuscì più a saltare. 

Carlo era triste perché non poteva più fare le cose che amava di più, come saltare e giocare con i suoi amici. La mamma coniglia lo portò dal dottore, che gli spiegò che avrebbe dovuto stare a riposo per un po’ di tempo, finché non si fosse sentito meglio. 

Carlo rimase a riposo per qualche tempo, ma non riusciva a stare fermo. Continuava a pensare a come sarebbe stato bello saltare di nuovo. La mamma coniglia gli spiegò che la ripresa sarebbe stata più veloce se avesse seguito le indicazioni del dottore e che il suo corpo aveva bisogno di riposo per guarire. 

Carlo capì che era importante ascoltare il proprio corpo e che avrebbe dovuto avere pazienza per riprendersi. Così, continuò a riposarsi e a prendersi cura di se stesso, finché finalmente si sentì meglio. 

Quando Carlo si riprese completamente, tornò a saltare e a giocare con i suoi amici. Ma ora sapeva quanto era importante prendersi cura di se stesso e di ascoltare il proprio corpo. E ogni volta che pensava alla sua avventura, si sentiva ancora più felice perché aveva imparato una lezione importante sull’importanza della pazienza e della cura di sé stessi. 

Altre storie …

La Nave Fantasma

C'era una volta un ragazzo di nome Tommaso che amava il mare più di ogni altra cosa. Viveva in un piccolo villaggio di pescatori e passava le sue giornate a giocare sulla spiaggia, a costruire castelli di sabbia e a sognare di navigare in alto mare. Una sera,...

Potrebbe piacerti anche …