fantastorie.it

Ξ Storie …

Il Piccolo Orso Smarrito

C’era una volta, in una foresta lontana e incantata, un piccolo orsetto di nome Bruno. Bruno era piccolo, paffuto e morbido, con un pelliccia scura come il cioccolato fondente.

Un giorno, mentre giocava da solo, Bruno si ritrovò lontano dalla sua tana. Aveva seguito una farfalla brillante e, prima di rendersene conto, si era perso. Girò su e giù, cercando la strada di casa, ma tutto quello che vedeva erano alberi altissimi e sconosciuti. Bruno si sentiva molto solo e spaventato.

Improvvisamente, un uccellino di nome Pio si posò su un ramo sopra di lui. “Perché sei così triste, piccolo orso?” chiese Pio. Bruno raccontò la sua storia, e Pio decise di aiutarlo a trovare la strada di casa.

Insieme, viaggiarono attraverso la foresta, superando molti ostacoli. Attraversarono ruscelli gelidi, arrampicarono su rocce scivolose e si strinsero attraverso spessi cespugli di spine. Pio, con i suoi occhi acuti, cercava costantemente segni che li potessero guidare verso casa.

Durante il loro viaggio, Bruno e Pio diventarono grandi amici. Condividevano storie e risate, e Bruno non si sentiva più così solo. Pio insegnò a Bruno a cantare canzoni di uccelli, e Bruno insegnò a Pio a trovare il miele più dolce. Scoprono che, nonostante fossero molto diversi, avevano molte cose in comune.

Dopo alcuni giorni, videro in lontananza una collina familiare. Bruno riconobbe il vecchio albero accanto alla sua tana! Era così felice che ruggì di gioia, un ruggito così forte che fece tremare le foglie degli alberi. Pio cantò una canzone così allegra che tutti gli uccelli della foresta si unirono al canto.

Finalmente, Bruno era a casa. Abbracciò il suo nuovo amico e ringraziò Pio per il suo aiuto. Da quel giorno, Bruno e Pio rimasero i migliori amici. Anche se Bruno era un orso e Pio un uccellino, avevano dimostrato che l’amicizia non conosce limiti.

E da quel giorno in poi, ogni volta che Bruno si sentiva solo, sapeva che aveva un amico su cui poteva contare. E Pio, dall’alto del suo albero, sorvegliava sempre il suo amico orso, pronto ad aiutarlo ogni volta che si perdeva.

E così, Bruno il piccolo orso smarrito, non si sentì mai più veramente perduto, perché aveva trovato qualcosa di molto più importante della strada di casa – aveva trovato un vero amico.

E questa è la storia del piccolo orso smarrito e del suo meraviglioso viaggio verso l’amicizia. Ricorda sempre che non importa quanto grande sia la foresta, l’amicizia può guidarti a casa.

Altre storie …

Il piccolo alberello

C'era una volta un piccolo alberello che viveva in un bellissimo prato. Tutti i giorni guardava le altre piante intorno a lui, che erano molto più grandi e imponenti, e si sentiva triste perché non riusciva a crescere come loro.  Ma un giorno, un vento forte...

Potrebbe piacerti anche …