fantastorie.it

Ξ Storie …

Il Grande Viaggio

C’era una volta un ragazzo di nome Nico. Nico era curioso, amava leggere libri di avventure e sognava di viaggiare in posti lontani e misteriosi. Un giorno, il suo desiderio diventò realtà in un modo che non avrebbe mai immaginato.

Mentre Nico passeggiava lungo la riva del fiume vicino a casa sua, trovò una mappa antica, umida e logora, mezzo sepolta nella sabbia. La mappa raffigurava un percorso che partiva proprio dal fiume e si snodava attraverso foreste, montagne, deserti e mari, fino ad un tesoro segreto.

Deciso e coraggioso, Nico decise di seguire la mappa. Imballò un zaino con cibo, acqua e una copia del suo libro di avventure preferito, e così cominciò il suo grande viaggio.

Prima, attraversò una fitta foresta dove incontrò animali di tutti i tipi. Alcuni erano amichevoli, altri meno, ma con il suo coraggio e la sua astuzia, Nico riuscì sempre a proseguire.

Poi, scalò una montagna altissima. Il vento soffiava forte e il freddo pizzicava le sue guance, ma Nico continuò a salire finché non raggiunse la cima. Da lì, poteva vedere la strada che aveva percorso e la strada che lo aspettava.

Attraversò un deserto caldo e arido, dove il sole brillava intensamente e la sabbia sembrava non finire mai. Qui, incontrò un cammello che si unì a lui nel suo viaggio.

Infine, prese una barca e navigò in un vasto mare. Le onde erano alte e il vento soffiava forte, ma Nico, con il suo nuovo amico cammello, navigò attraverso la tempesta.

Finalmente, dopo molte settimane, Nico arrivò alla fine della mappa. Lì, in un angolo di un’isola tropicale, trovò il tesoro: un enorme albero di frutti d’oro. I frutti, quando mangiati, davano la sensazione di gioia e felicità.

Nico capì che il vero tesoro non era l’albero o i frutti, ma l’avventura che aveva vissuto e le lezioni che aveva imparato. Ritornò a casa con la consapevolezza che l’avventura è ovunque, se solo siamo pronti a cercarla.

Questa è la storia di Nico e il suo grande viaggio, un viaggio che gli ha insegnato che l’avventura può essere trovata ovunque, anche vicino a casa, se siamo disposti a cercarla e a viverla.

Altre storie …

Potrebbe piacerti anche …